Golf nell’Alta Savoia

di Giovanni Cerutti

Golf Megève Mont D’Arbois . Continuando il nostro viaggio nell’Alta Savoia, dopo Chamonix una tappa d’obbligo é Megève, località di fascino e eleganza con hotel blasonati e ristoranti stellati , centri benessere e boutique di lusso ma anche bed&breakfast, chalet e case vacanze per ogni budget, ideale per una vacanza fra le alpi francesi.

Il golf club, un po’ fuori rispetto al centro, è un campo di vecchia data inizialmente un 9 buche come Chamonix, successivamente portato a 18 buche con lavori importanti voluti agli inizi degli anni venti del 900 dal barone Edmond de Rothschild che ne fece una meta abituale di villeggiatura estiva dei grandi amateur francesi e internazionali.

E’ il tipico campo di montagna non lungo, adatto a tutti gli hcp, con successione di salite e discese sebbene non così marcate che in inverno diventa pista da sci di un comprensorio fra i più vasti d’Europa.

Il percorso si apre con un par 4 dog leg , una delle buche più belle del campo con la 17 e la 18 . Il fairway è ben mantenuto così come i green , non servono colpi lunghi piuttosto precisione nel gioco corto. Per la pratica non manca un bel driving range e in club-house una spa per rilassarsi dopo il gioco .

Green fee 18 buche in alta stagione da € 65 – montdarbois.edmondderothschildheritage.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...