Il primo – e attualmente l’unico – campo accessibile al pubblico progettato da Tiger Woods, Payne’s Valley è un nuovissimo campo presso il resort Big Cedar Lodge di Ozarks.

Prende il nome dalla leggenda del golf e nativo di Ozark Payne Stewart e sviluppato in collaborazione con il fondatore di Bass Pro Shops Johnny Morris, il campo è un layout di 19 buche con una serie di cascate, laghi naturali – tra cui un pittoresco ponte sul numero 5 – e altre caratteristiche progettate per collegare i giocatori di golf con il loro ambiente naturale. La proprietà ospita anche altri quattro corsi, più punti ristoro e molte opzioni di alloggio, tra cui cabine e cottage.

Le prime nove sono definite da una serie di creste simili a dita, con le prime due buche che scendono di circa 60 metri in totale dopo essere iniziate vicino al breve percorso Mountain Top progettato da Gary Player. Il percorso diventa progressivamente pianeggiante, con le ultime nove su una lunga cresta. Intorno a molte delle buche ci sono profonde scarpate che scendono verso le valli e i canyons sottostanti. Il rough, che delimita il fairway, non è pensato per essere penalizzante o per sfidare i giocatori migliori, piuttosto è fatto per impedire alla palla che sta viaggiando veloce sul terreno di cadere in uno dei dirupi.
Uno degli aspetti più discussi del nuovo design di Tiger è la diciannovesima “buca bonus” par-3. Questo non è un par-3 ordinario. I giocatori devono tirare al green posizionato su un’isola circondata su tre lati da pareti rocciose mozzafiato. Tiger, fin dall’inizio, ha chiarito che intendeva massimizzare il divertimento nel golf e questo è il miglior esempio. Dopo aver terminato, i giocatori attraversano un sistema di caverne naturali per tornare alla clubhouse.
