Turchia: Belek, il tuo prossimo viaggio

Trenta chilometri ad est di Antalya si trova la ‘riviera turca’ di Belek, terra perfetta per i golfisti che amano viaggiare, giocare in campi di alto livello e il bel tempo.
Dalla nascita del The National a metà degli anni ’90, questo tratto di 40 km ha conosciuto un boom in ambito golfistico, che ha visto più di 30 hotel di prima classe e numerosi golf resort nascere e popolare la costa meridionale.
È vero che ci sono fantastici resort e tracciati più vicini a casa di quelli in quest’area, ma pochi possono replicare gli stessi livelli di lusso e qualità offerti qui.

Il clima è il motivo principale grazie al quale Belek ha mosso i primi passi nel turismo golfistico. Letteralmente ogni mese dell’anno è perfetto per giocare qui. Da maggio a ottobre si vedrà a malapena una nuvola nel cielo. In ottobre, marzo e aprile il tempo è ideale per il golf, ma con qualche nuvola in più e acquazzoni occasionali. Questi ultimi si fanno più frequenti fra novembre e febbraio, ma la temperatura è ancora splendidamente mite. 

A Belek, la qualità del golf non è mai in dubbio; la consistenza dei campi è veramente notevole; semplicemente non ti delude mai. Lykia, il percorso ‘top-ranked’, è parte della rete dei migliori campi dell’Europa continentale. Carya ne è un altro esempio; così anche il PGA Sultan ad Antalya, Cornelia e Montgomerie Maxx. Oltre a questi superbi tracciati esistono Gloria, The National e Sueno. Trova un campo che non ti piace tra le loro 99 buche e sarai o ridicolmente esigente o economico con la verità. Tutti i percorsi presentati sono ottimi e unici – si può dire lo stesso per i Paesi un po’ più vicini a casa?
Il Gloria’s Old e The National sono forti contendenti per qualsiasi rispettabile classifica Top 100. A questi poi si aggiunge il più recente Titanic Golf Club, con le sue splendide 27 buche e un imponente e moderno resort.

Se il golf è la tua passione e vuoi esplorare un luogo esotico, coccolato da un servizio di alta qualità, allora Belek potrebbe essere la scelta perfetta per la tua prossima vacanza di golf.

Visita www.iviaggidiseve.com e scopri la Turchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...