Germania: golf a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera, capitale della Baviera, è una delle destinazioni più popolari della Germania. Con i suoi edifici pittoreschi, le deliziose caffetterie, l’ottima cucina e le grandi strutture per lo shopping, la città trasmette un’atmosfera di spirito libero, in grado di offrire ai suoi visitatori una fantastica esperienza. Circondata da ambienti naturali a solo mezz’ora dalle Alpi, la città è sede di feste popolari, paesaggi fiabeschi e castelli, per non parlare della tradizione dell’Oktoberfest, che ogni anno attira milioni di visitatori da tutto il mondo per godersi un bel momento in compagnia di una buona birra.

Nello stato della Baviera si trovano più di 180 campi, con circa 60 grandi complessi golfistici situati vicino al centro di Monaco o raggiungibili dalla città stessa con un’ora di auto. I golfisti in visita riferiscono che poche altre grandi aree urbane permettono ai giocatori di combinare il nostro sport preferito con visite turistiche, cultura e shopping, così come Monaco di Baviera fa.

Il Golf Club Eichenried ospita il BMW International Open dello European Tour ogni due anni, rendendolo probabilmente il corso più importante di Monaco di Baviera. Questo torneo attira i migliori giocatori d’Europa ed è stato vinto da professionisti del calibro di Henrik Stenson, Lee Westwood e l’eroe nazionale Martin Kaymer.

Il club più antico della zona è il Golf Club di Monaco, fondato nel 1910 e situato vicino al centro. Il suo campo ha ricevuto un restyling dal famoso architetto Pete Dye nel 2006.

Altri campi da aggiungere alla lista sono: Golf Valley Munchen, Golfclub Olching, Golfclub Schloss Egmating e il Golfpark Munchen Aschheim.

Nel complesso, Monaco e i suoi dintorni sono senza dubbio tra i posti migliori (se non il migliore) per giocare a golf in Germania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...