
Forse non è così conosciuta come l’iconica regione dell’Algarve, ma la costa dell’Estoril sta rapidamente diventando una delle destinazioni golfistiche più ambite del Portogallo, e una volta lì è facile capire perché.
Con la sua vasta gamma di campi diversi e un incomparabile bellezza naturale e culturale, Cascais è certamente meritevole del suo titolo di “perla della costa atlantica”.
Ecco alcune ragioni fare di questo luogo la meta dei vostri prossimi viaggi di golf:
1. Ottimo alloggio

La genuina cordialità della gente del posto assicura un’accoglienza indimenticabile e ci sono un sacco di ottimi hotel tra cui scegliere. Quinta da Marinha, Penha Longa Resort e The Oitavos sono tutti ottimi golf resort dove soggiornare mentre esplorate la bellezza di Cascais.
2. Completa e profondamente impressionante collezione di campi da golf

A prova della sua eccellenza, la regione ha ricevuto il titolo di “European Golf Destination of the Year” nel 2016.
Con una vasta gamma di percorsi, tra cui due tracciati TG Top 100 come Oitavos Dunes e Penha Longa, non c’è da stupirsi che Cascais stia attirando sempre più golfisti da tutti gli angoli d’Europa.
Ci sono sette campi nella regione, situati su una costa meravigliosamente variegata, tutti rinomati a livello internazionale e significativamente più economici e meno affollati rispetto alle stelle dell’Algarve.
3. Avete l’imbarazzo della scelta quando si tratta di cibo e bevande

Cascais è un ottimo posto per mangiare fuori, pieno di bar, caffè e ristoranti.
Se amate il pesce e i frutti di mare vi aspetta una delizia; il clima della regione e la vicinanza all’oceano offre una vasta gamma di piatti freschi e squisiti.
Per gli amanti del vino, i vini rossi portoghesi sono celebri a livello internazionale e sarebbe quasi maleducato non provare un assaggio delle specialità locali.

Cascais ha sicuramente tutte le carte in regola per sfidare l’Algarve per il titolo di re della scena golfistica portoghese.