Repubblica Ceca, il paradiso dell’Europa orientale

Dalla caduta del comunismo nel 1989, la Repubblica Ceca si è evoluta in una delle destinazioni di viaggio più popolari in Europa. Il Paese offre luoghi imperdibili, una cucina sopraffina e la migliore birra del mondo. 

Inoltre, la si può considerare un eden per i turisti del nostro sport, grazie a più di 100 campi da golf, alcuni noti anche a livello internazionale.

Praga rimane la meta più ambita. Oltre alla sua cultura, la città presenta più di 10 percorsi situati nel giro di un’ora di auto dal centro. Valgono indubbiamente il vostro tempo il Loreta Golf Resort, il Panorama Golf Resort, il Konopiste Golf Resort e, soprattutto, l’Albatross Golf Resort, un elegante tracciato che costituisce una tappa fissa dello European Tour.

A ovest di Praga si estende la Boemia occidentale. La regione è famosa per la sua splendida campagna, le sorgenti termali curative e per i trattamenti di benessere, perfetti per lenire i muscoli doloranti.

La regione accoglie i golfisti con più di cinque campi da golf, tra cui i più antichi del paese, cioè il Marianske Lazne Golf Club e il Golf Club Karlovy Vary, risalenti rispettivamente al 1905 e 1904.
Un’altra regione degna di considerazione è la Moravia, ben nota per la produzione vinicola e le tradizioni locali. 

Tutto questo rende la Repubblica Ceca una destinazione ideale per un weekend lungo o per un’intera settimana di vacanza piena di cultura, visite turistiche e golf.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...