ESPICHE GOLF [Portogallo]

Costruito su una riserva naturale nella Regione dell’Algarve a pochi chilometri da Lagos, il campo a 18 buche di Espiche è stato progettato per integrarsi con i contorni del paesaggio scosceso, con un principio di “minimo disturbo” che offre un’esperienza di golf davvero naturalistica. Progettato dall’architetto sudafricano Peter Sauerman, il layout di 5.862 metri si snoda tra ulivi autoctoni, fichi e mandorli e vari laghi e ruscelli ed offre splendide viste su campi e vigneti, mentre la lontana catena montuosa di Monchique offre uno sfondo memorabile.

Il corso Par-72 vanta molteplici opzioni di tee per renderlo giocabile per tutti i livelli di abilità, ma indipendentemente dall’handicap, è necessario essere molto precisi per trovare i punti giusti per attaccare le bandiere dai fairway stretti e ondulati, molti di cui sono allineati con cespugli pronti ad ingoiare la pallina.

Il percorso è strutturato in due classici percorsi 9 buche di andata e ritorno, ciascuno dei quali inizia con un par-5 relativamente semplice e termina con un impegnativo par-4. I molti bunkers sono posizionati per ben difendere i greens, a parte alla buca 14, 16 e 17, dove i bunkers sono collocati anche lungo il fairway, mentre l’acqua entra in gioco al par-3 della buca 15 e al par-4 della 18.

Il percorso è sempre in condizioni superbe, con i greens particolarmente impressionanti, e sebbene sia un layout che richiede ripetute giocate per scoprire il modo migliore per affrontare alcune delle sue buche, è sempre divertente giocarci, senza due buche uguali, e un sacco di fantastiche vedute da godere se il tuo gioco non dovesse essere così bello. Come per tutti i percorsi nella regione, i venti che soffiano dall’Oceano possono aggiungere ulteriore difficoltà a qualsiasi giro, ma al contrario rende questo campo piacevole da giocare anche con la calura estiva.

L’Espiche non offre attualmente alloggi all’interno del percorso, ci sono dei progetti concreti per sviluppare un hotel e un villaggio residenziale, anche se non è assolutamente difficile trovare un hotel nella zona. Il progetto sarà guidato dalla stessa visione etica, presenterà numerosi spazi verdi e una densità abitativa ridotta per garantire che Espiche rimanga fedele ai suoi principi ecologici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...