ZALA SPRINGS GOLF, l’ultima gemma di Robert Trent Jr.

Disposto su una proprietà di 160 ettari generosamente proporzionata, il layout a 18 buche dello Zala Springs Golf Resort costituisce il punto focale sportivo di un nuovo ed entusiasmante sviluppo residenziale turistico che si trova a 358 km dal confine italiano di Tarvisio, a soli dodici chilometri dalla città termale di Hévíz e dalle sue famose terme sul Lago Balaton.

Il campo è stato costruito da Garry Ashfield di Golf East, in collaborazione con l’architetto Bruce Charlton di Robert Trent Jones II Golf Design. I fairways sono disposti attorno a diversi piccoli laghi realizzati durante la costruzione del campo, per fornire una speciale sagomatura ad alcune buche.

Grandi rocce estratte dal sito durante la costruzione sono state messe in gioco in modo creativo su una serie di buche: sul lato destro del fairway alla buca 1 ad esempio, a sinistra del fairway della buca 7 e lungo il torrente che attraversa la buca 6, sino al raggiungere il green, creando così una buca ad alto impatto scenografico.

Le prime nove buche iniziano e finiscono con un par 5. La buca 1 piega prima a destra e poi a sinistra verso un green elevato e protetto da diversi bunkers, mentre la buca 9 leggermente in discesa, piega a sinistra al al terzo colpo al green, protetto da bunkers e da un grande lago che non lascia margine di errore sulla sinistra, destra e nemmeno nel caso si dovesse finire lunghi.

Nelle seconde nove, il primo ostacolo d’acqua si presenta buca 12, un par 3 di 166 metri dai battitori gialli. Dovrete volare tutto il lago frontale per raggiungere il green. Il percorso si conclude con un bellissimo par 5, che vede il green posizionato sotto alla club house e difeso da un intimidatorio lago, tuttavia più coreografico e spettacolare che pericoloso.


Chiudete con un bel terzo colpo al green, due putts e prendetevi gli applausi degli ospiti che pranzano e bevono accomodati sulla spettacolare terrazza della club house.

Il complesso oltre ad un bellissimo campo 18 buche offre eleganti appartamenti ed attici, perfetti per ogni esigenza di soggiorno. zalasprings.hu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...