La Manga Club, top resort in Europa

Una splendida area naturale incastonata in una valle delimitata dal Mar Mediterraneo e dalla laguna di acqua salata del Mar Menor, oltre 300 giorni di sole all’anno,  potrebbe essere stata la ragione per cui un gruppo di uomini d’affari americani, guidato dal visionario Gregory Peters, ha scelto questo Una splendida area naturale incastonata in una valle delimitata dal Mar Mediterraneo e dalla laguna di acqua salata del Mar Menor, oltre 300 giorni di sole all’anno,  potrebbe essere stata la ragione per cui un gruppo di uomini d’affari americani, guidato dal visionario Gregory Peters, ha scelto questo sito ideale per lo sviluppo di La Manga Club. Situato a meno di 15 minuti da Cartagena, fondata dal generale cartaginese Asdrubale nell’anno 227 a.C., a 100 km da Alicante (aeroporto principale),  il sogno era quello di costruire la migliore struttura per le vacanze sportive in Europa, e al centro c’erano due campi da golf, oggi diventati tre: Nord, Sud e Ovest.

Nonostante siano stati costruiti allo stesso tempo, entrambi i percorsi Nord e Sud hanno un carattere marcatamente diverso. Il percorso Nord è più ondulato del Sud e presenta degli avvallamenti naturali meglio conosciuti come barrancas. Il percorso Sud è più piatto e più lungo del Nord, dove l’acqua entra in gioco in più della metà delle buche. Entrambi i percorsi hanno fairways  generosamente ampi, spesso fiancheggiati da palme, greens di grandi dimensioni e grandi bunkers.

Il campo Ovest di LaManga Club è arrivato anni dopo, e a nostro avviso è il gioiello sulla corona di questo resort. Il percorso è iniziato come un 9 buche a metà degli anni ’80, progettato da Dave Thomas, e chiamato Atamaría come il villaggio vicino. Poco dopo, il nome fu cambiato in La Princessa. Nel 1991, Dave Thomas fu richiamato per progettare un secondo percorso a 9 buche immediatamente adiacente a La Princessa. I due percorsi avevanoo due nomi distinti (Las Sabinas e poi La Princessa II) prima che fossero uniti per creare l’attuale campo a 18 buche denominato Ovest.

Buca 18 percorso Ovest

Per diverse ragioni La Manga Club è probabilmente il resort più completo d’Europa: ha tre campi da golf a 18 buche totalmente diversi tra di loro, un’academy con campo pratica di livello mondiale, hotel a cinque stelle e un villaggio con appartamenti e ristoranti, insomma una destinazione in grado di soddisfare l’esigenza di qualsiasi viaggiatore golfista. L’idea originale di costruire una tra le migliori strutture per vacanze di golf in Europa è stata rispettata? A nostro giudizio assolutamente si!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...