Adare Manor è situato in oltre 323 ettari di splendidi parchi a nord ovest di Cork (Irlanda). Il maniero del XVIII secolo, situato lungo il fiume Maigue, è un capolavoro architettonico un tempo dimora dei Conti di Dunraven, oggi un incantevole hotel di lusso.

Il percorso originale di Adare è stato aperto nel 1995 su progetto di Robert Trent Jones Sr. Nel 2015, l’imprenditore irlandese e proprietario del cavallo da corsa J. P. McManus ha acquistato Adare Manor per circa 30 milioni di euro e ha immediatamente avviato un programma di riqualificazione. È stato riferito che l’uomo d’affari ha acquistato la proprietà al fine di restituire l’Irish Open ad Adare e con una prospettiva a lungo termine di riportare la Ryder Cup in Irlanda nel 2026.

La ricostruzione del campo da golf è iniziata nel marzo 2016 sotto la guida di Tom Fazio. Progettato magistralmente, magnificamente mantenuto e perfettamente inserito nella gloriosa tenuta, Adare Manor Golf Course è pronto a prendere il posto tra i migliori campi da golf del mondo.
Tom Fazio ha intrapreso quello che era già un campo pluripremiato e lo ha trasformato in un paradiso golfistico in un paese ai vertici delle destinazioni golfistiche globali. Il nuovo percorso è stato creato in armonia con l’eccezionale bellezza naturale dei suoi dintorni: terreno lussureggiante e dolcemente ondulato, alberi maturi e le sponde del fiume Maigue.

Ogni buca del dell’Adare Manor potrebbe essere definita la buca iconica del campo: ognuna è stata interamente riprogettata e ricostruita, con le più recenti tecnologie e innovazioni nella costruzione di campi da golf, creando un’esperienza di gioco stimolante, ricca di carattere e profondamente soddisfacente per i golfisti di ogni livello . Il risultato finale è un percorso strategico, giocabile in tutte le condizioni atmosferiche e pronto per eventi di golf professionali di livello internazionale.

Adare Manor ospiterà la Ryder Cup nel 2026 ww.adaremanor.com