Las Colinas [Costa Blanca – Spagna]

Situato vicino al famoso percorso Villamartin (che ha ospitato il Mediterranean Open del 1994, vinto da Jose Maria Olazabal), Las Colinas è un moderno campo disegnato da Cabell Robinson che si è ricavato sin da subito una posizione tra i migliori campi da golf della Spagna e tra i Top100 in Europa.

Buca 10 – Par 3

Il campo da golf di Las Colinas si estende attraverso una valle e le colline, fondendosi naturalmente con il paesaggio. L’ampiezza dei suoi fairways, il design dei suoi ampi green ondulati e le numerose buche a dogleg,  gli conferiscono grande versatilità, offrendo a tutti i giocatori un gioco divertente e stimolante. È un percorso molto giovane, aperto solo nel 2011, un’ambiente elegante, di design ed estremamente organizzato. Precisione e distanza sono le chiavi per segnare uno score finale che dia la giusta soddisfazione, anche se la bellezza delle buche, del paesaggio sono un’ottima distrazione ed un alibi perfetto per segnare uno score alto.

La sfida più grande è la distanza, in più buche come la 1 par 4, 2 par 4 (con un’uscita stretta dai tee bianchi), la 11 par 5 (fiancheggiata da diversi  bunkers) e la 17 par 3 (più di 200 metri se giocate dai tee bianchi). La Costa Blanca è molto ventilata durante tutto l’anno, la vicinanza al mare inoltre porta giornate spesso ventose che in alcuni casi complicano il gioco. Condizione e manutenzione del campo sono di altissimo livello. Una cosa importante da tenere in considerazione è la distanza tra diverse buche. Sconsigliamo la sacca in spalla, con il trolley elettrico o a mano potete a malapena sopravvivere, il golf cart fortemente raccomandato se non volete arrivare alla fine della giornata stremati, soprattutto quando fa molto caldo.

Per quanto riguarda i prezzi dei green fee, non è il campo più economico – green fee € 120 in alta stagione – ma vale tutti i soldi pagati! Concordato che è uno dei migliori percorsi della regione e TOP10 in Spagna, il servizio è di ottimo livello, una bella club house, ristorante ampio con posti a sedere molto confortevoli e una gustosa birra. Aeroporto principale Alicante con voli diretti da Bergamo, Milano, Bologna, Roma. Consigliamo di abbinare Las Colinas con La Manga o il complesso Mar Menor in Costa Calida, oppure di soggiornare a La Finca Resort che dispone di un bellissimo ed intrigante campo a 18 buche, oggetto di uno dei nostri prossimi servizi. La destinazione è davvero comoda, vi permette di trascorrere un weekend lungo e di godere di altri 20 campi presenti nel raggio massimo di 30 km. Aprite l’agenda, fissate una data e partite! Buon viaggio di golf. www.lascolinasgolf.es

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...