
Il Royal County Down, nella Riserva naturale di Murlough, è uno dei links naturali più belli al. Sullo sfondo una magnifica vista delle Montagne di Morne; il links si estende lungo le rive della baia di Dundrum, zigzagando avanti e indietro per offrire una vista diversa praticamente da ogni buca.
I fairway sono stretti e si fanno strada attraverso una serie impressionante di dune di sabbia, circondati da erica viola e ginestra d’oro, così belli da vedere ma così punitivi per chiunque possa “uscire”dal percorso.

I bunkers “barbuti” sono famosi in tutto il mondo e presentano erba di marram, festuca rossa ed erica. I green sono veloci e ondulati, respingendo qualsiasi colpo privo di convinzione. Questo è un vero test per qualsiasi giocatore nel giocare il “ bump&run” (rimbalza e corre) , il modo preferito per giocare su qualsiasi links.
I classici bunker “barbuti” con erba di marram
La buca 9 è una delle buche più fotografate a livello mondiale. Un par 4 di 445 metri che viene giocato da un tee box posizionato circa 20 metri sopra il fairway, con secondo dai due bunker frontali fino green rialzato.

Royal County Down è un links puro che offre una sfida davvero importante dai tee di campionato. Il record è 66 stabilito dalla golfista irlandese, Jimmy Bruen, nel 1939! I vari tee box offrono ai golfisti di tutti gli handicap di gioco, l’opportunità di giocare su un campo davvero eccezionale con panorama spettacolare sulle montagne e la costa circostanti. https://www.royalcountydown.org/