
Il Nairn Golf Course, fondato nel 1887, è classificato all’11° posto nella lista dei 100 migliori percorsi in Scozia. Questo tradizionale links sorge nella regione selvaggia delle Highlands.

La caratteristica davvero notevole del Nairn Golf Club è che da ogni buca puoi vedere il maestoso fiordo Moray Firth, la colorazione dorata e le luci cangianti della Black Isle. Ancora più straordinario, fin troppo facile, spedire la palla direttamente in mare sulle prime sette buche!

Curiosità: BOTHY
Bothy significa letteralmente capanna, cottage. L’Halfway House è lo storico Bothy, situato tra il green della buca nove e quello della dieci, costruito nel 1877 aveva lo scopo di ospitare i pescatori di salmoni ed una ghiaccia per la conservazione del pescato.

Inizialmente c’erano otto specie di pesca e stazioni di pesca tra Whiteness Head (McDermott’s Point) e Shallow Head. Shallow Head si trova a circa 2 chilometri dalla foce del fiume Findhorn. A Delnies avrebbero catturato fino a 5000 salmoni in una buona stagione. Il ghiaccio proveniva da Aberdeen o Buckie e veniva consegnato a tutti i bothy.
Tutti gli edifici hanno recentemente avuto un restyling e il Bothy è stato convertito in una piccola club house a metà strada, dove i golfisti possono acquistare snack e bevande mentre si godono i paesaggi mozzafiato.