Nairn Golf Club [Scozia]

Il Nairn Golf Course, fondato nel 1887, è classificato all’11° posto nella lista dei 100 migliori percorsi in Scozia. Questo tradizionale links sorge nella regione selvaggia delle Highlands.

La caratteristica davvero notevole del Nairn Golf Club è che da ogni buca puoi vedere il maestoso fiordo Moray Firth, la colorazione dorata e le luci cangianti della Black Isle. Ancora più straordinario, fin troppo facile, spedire la palla direttamente in mare sulle prime sette buche!

Curiosità: BOTHY

Bothy significa letteralmente capanna, cottage. L’Halfway House è lo storico Bothy, situato tra  il green della buca nove e quello della dieci, costruito nel 1877 aveva lo scopo di ospitare i pescatori di salmoni ed una ghiaccia per la conservazione del pescato.

The Bothy tra la buca 9 e la 10

Inizialmente c’erano otto specie di pesca e stazioni di pesca tra Whiteness Head (McDermott’s Point) e Shallow Head. Shallow Head si trova a circa 2 chilometri dalla foce del fiume Findhorn. A Delnies avrebbero catturato fino a 5000 salmoni in una buona stagione. Il ghiaccio proveniva da Aberdeen o Buckie e veniva consegnato a tutti i bothy.

Tutti gli edifici hanno recentemente avuto un restyling e il Bothy è stato convertito in una piccola club house a metà strada, dove i golfisti possono acquistare snack e bevande mentre si godono i paesaggi mozzafiato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...