Golf Club Biella “Le Betulle”

L’Italia ha delle gemme di golf che si posizionano tra i primi 100 campi a livello Europeo e non solo. Tra queste c’è il bellissimo percorso di Biella: Golf Club “Le Betulle”.
Realizzato alla fine degli anni 50 (1957), si trova in un magnifico ambiente, in in un contesto di rara bellezza fatto apposta per il golf. Il campo, un parkland a 18 buche, par 73, lungo mt. 6.534 (7.146 yards) è stato progettato dall’architetto inglese John Morrison. E’ un percorso di incredibile bellezza, che richiede una buona tecnica di gioco.

E’ situato ad una altitudine di 590 mt. slm. con betulle (da qui il nome appunto), castagni e querce secolari che fanno da palcoscenico alle diciotto buche, creando scenari con colori diversi al cambiare delle stagioni. Un tracciato che regala grandi emozioni golfistiche ma richiede altrettanto impegno per la conquista del par.

Il campo ha visto trionfare nel 2006 un giovanissimo Rory McIlroy (17 anni) che si aggiudicato il Campionato Europeo dilettanti. Un campione che tutti noi oggi conosciamo e che nel 2011 si è aggiudicato il suo primo Major US Open. Un campo da giocare e da sfidare, ma con tanta umiltà. https://golfclubbiella.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...